Centro dialisi

La dialisi è un procedimento medico delicato e importante, necessario per tutti quei pazienti che hanno perso, in tutto o in parte, la funzionalità renale. Una cattiva o insufficiente attività dei reni, infatti, impedisce agli stessi di rimuovere dall’organismo scorie e liquidi. Nello specifico, la tecnica dell’emodialisi, praticata presso il Polo Sanitario San Feliciano, comporta che il sangue venga estratto dal paziente, filtrato con una membrana semipermeabile e poi rinfuso.

Il Centro dialisi del Polo Sanitario San Feliciano garantisce un’attenta e qualificata attività di prevenzione e monitoraggio di tutti gli aspetti connessi con l’insufficienza renale cronica. Le avanzate dotazioni tecnologiche e l’ampiezza dello staff (composta da medici, infermieri, ausiliari e tecnici di dialisi) assicurano un’attenzione specifica ad ogni paziente.

In particolare, il centro dialisi è dotato di monitor di ultima generazione (Fresenius 5008), di dispositivi elettromedicali conformi alla normativa vigente e di impianti di produzione e distribuzione di acqua ultra-pura. Tutti gli impianti sono sottoposti a regolari controlli chimici, fisici, e microbiologici. Inoltre, le metodiche emodialitiche adottate (HD standard, HDF pre, post, mixed) vengono studiate e scelte secondo le necessità cliniche e valutate continuamente nel corso della terapia dialitica.

Dialisi al San Feliciano di Roma


  • 36 posti letto con monitor
  • ambienti dedicati ai pazienti HCV e HbsAg positivi
  • reperibilità medica e infermieristica h24
  • contatto con servizio di trasporto gratuito
  • esami chimici e diagnostica strumentale
  • coordinamento con il centro trapianto di riferimento
  • possibilità di utilizzo del servizio per periodi di tempo limitati

Orari del Centro dialisi


Lunedì – Mercoledì – Venerdì / 6:30 – 12:30 e dalle 16

Martedì – Giovedì – Sabato / 6:30 – 12:30

Informazioni e prenotazioni per il centro dialisi

Chiama ora +39 06 66 49 59