Polo sanitario, più di una clinica convenzionata

La storia del San Feliciano è iniziata a Roma nel 1974, per volontà della famiglia Paganini. L’intento era, ed è ancora oggi, quello di fornire servizi diagnostici e terapeutici altamente specializzati e di elevata qualità. Una casa di cura che, nel tempo, si è strutturata come un vero e proprio Polo Sanitario, capace di coprire un ampio spettro di specialità mediche e chirurgiche. Una clinica privata, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, tra le più attive e apprezzate, a Roma come nell’intera regione Lazio. Il Polo è strutturato su due sedi, entrambe nel quadrante ovest della capitale, una in via di Val Cannuta e una in via Mattia Battistini.


Polo Sanitario San Feliciano, oltre l’idea di clinica convenzionata

Parlare di clinica privata che offre anche prestazioni in convenzione, però, non dà ragione della complessità e della profondità raggiunta dal Polo Sanitario San Feliciano, in oltre 40 anni di attività. Quella che si presenta ai pazienti, infatti, è una struttura a impronta ospedaliera, capace di coprire una vasta gamma di servizi sanitari: visite specialistiche, analisi di laboratorio ed esami diagnostici, interventi chirurgici. All’interno del Polo è possibile completare l’intero percorso terapeutico, dalla prima visita fino al decorso post-operatorio e all’eventuale riabilitazione.

Lo staff del San Feliciano, nel corso del tempo, si è arricchito di illustri specialisti, considerati dei luminari nel loro campo. In particolare, l’unità operativa di ortopedia e traumatologia, di cui fanno parte anche l’avanzato centro di chirurgia protesica e il reparto di fisioterapia e riabilitazione motoria, è il fiore all’occhiello della struttura. Accanto a questo, è cresciuta e si è affermata anche l’unità di otorinolaringoiatria e un avanzato centro dialisi.

 

Rappresentante legale e direttore amministrativo: dott. Luca Paganini

Direttore sanitario: dott. Giorgio Rossi


L’offerta sanitaria del San Feliciano

Laboratorio di analisi

Esami e diagnostica per immagini

Visite specialistiche e interventi chirurgici:

  • Otorinolaringoiatria
  • Chirurgia generale
  • Ortopedia
  • Cardiologia
  • Medicina interna
  • Nefrologia
  • Gastroenterologia ed endoscopia

Medicina riabilitativa

Centro dialisi

La sede di Val Cannuta (San Feliciano)

Tutti le unità operative attive nel Polo Sanitario San Feliciano e tutti i servizi erogati sono presenti all’interno della sede di via di Val Cannuta. Nello specifico: centro dialisi, laboratorio di analisi, diagnostica per immagini, ortopedia, tra cui il centro di chirurgia della spalla, otorinolaringoiatria, chirurgia generale, cardiologia, medicina interna, nefrologia, gastroenterologia ed endoscopia.

L’accettazione è aperta con i seguenti orari:
• Lunedì – venerdì: 7-20
• Sabato: 7-12

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 06 66 49 59

La sede di via Battistini (Villa Aurora)

Presso la sede di via Mattia Battistini sono attivi i servizi ambulatoriali di ortopedia, otorinolaringoiatria e cardiologia. A questi si aggiungono i servizi di ecografia, i ricoveri di pazienti ortopedici e il centro di chirurgia protesica. Infine, la struttura accoglie gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistita.

L’accettazione è aperta con i seguenti orari
• Lunedì – venerdì: 8-19
• Sabato: 8-14
• Domenica: chiuso

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 06 6600 0495